REALIZZAZIONE: ESTATE 2015
MQ DI INTERVENTO: 120MQ


L'intervento prevede la ristrutturazione completa del piano terra, ed al piano primo il rifacimento completo del bagno e la sostituzione delle finiture.

La villa è una realizzazione degli anni 80, disposta su 3 livelli, con affaccio su due lati, un lato giardino e un lato sulla stradina di ingresso. Il piano terra è suddiviso bruscamente tra zona pranzo cucina e zona salotto, tramite un muro che contiene un camino che si affaccia verso il salotto.
La richiesta dei nostri committenti era di rendere la casa più moderna e luminosa. I nostri progettisti hanno quindi pensato di rinnovare completamente l'aspetto del pianto terra, trasformandolo in un grande soggiorno open space nel cui centro emerge il nuovo volume del camino, che diventa il  centro della casa e allo stesso tempo ne scandisce gli spazi, differenziandone la zona pranzo cucina verso il giardino e la zona salotto verso la strada d'ingresso.
Attraverso una nuova grande portafinestra verso il giardino, il nuovo open space creato avrà un naturale sfogo verso il verde, aumentandone ulteriormente il senso di apertura e luminosità.


Richiedi informazioni